Un senso di indebolimento muscolare potrebbe dipendere dall'ansia?

Salve,
sono una ragazza di 28 anni, nel mese di febbraio, ho avuto attacchi di panico e stati d'ansia, adesso questi stati ansiosi si sono calmati, ma sento un indebolimento muscolare e senso di sbandamento. È un sintomo normale? Ho problemi di scoliosi e di spondilosi cervicale.

Grazie

Risposta

Salve,
probabilmente, si è instaurato uno stato di tensione neuromuscolare dovuto all'ansia anticipatoria che si sente come mancanza di equilibrio, percepito in modo più intenso dall'ipermonitorizzazione creata dall'ansia.

Sarebbe utile acquisire tecniche di rilassamento e scaricamento neuro-muscolare ed assumere magnesio.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gianluigi Giacconi Psicologo
Dr. Gianluigi Giacconi
psicologonaturopata