Quali sono gli effetti collaterali dell'Antunes?

Buongiorno, dopo un esame di uretrocistoscopia, mi hanno diagnosticato una sclerosi del collo vescicale. Sto assumendo una pastiglia al giorno di Antunes e l'urologo che ha eseguito l'esame mi ha detto che dovrei eseguire l'intervento con laser luce verde. Questo potrebbe causare eiaculazione retrograda e altri problemi capitati a miei conoscenti, tipo sanguinamento durante l'atto sessuale? Non bevo alcolici e non fumo, bevo molta acqua e sto attento alla dieta, psa è ok, vorrei la vostra opinione su questo medicinale. Grazie.

Risposta

Il medicinale da te citato (Antunes) è un farmaco a base di Tamsulosina; si usa per cercare di evitare l’intervento chirurgico che ti è stato proposto se la terapia medica non ha effetti migliorativi sui tuoi sintomi.

I problemi che citi ci possono essere, ma non sono la regola. Mi pare che ti sia affidato ad uno specialista adatto.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ugo Teatini Medico Chirurgo
Dr. Ugo Teatini
nefrologo