L'artemisia è indicata per una persona che sta subendo chemioterapia?

Buonasera, mio fratello ha un adenocarcinoma al pancreas. Vorrei coadiuvare la sua chemio con l'artemisia annua e il frullato di padre zago, ma lui è anche diabetico. Posso comunque utilizzare questi 2 “aiuti”? E come posso usarli insieme? Ringrazio anticipatamente.

Risposta

Le indicazioni di cui andrò a trattare non vanno assolutamente sostituite ai trattamenti prescritti da medici specialisti in oncologia, ma, a mio avviso, chi crede nel potere terapeutico della natura, ha tutti i diritti di tentare quella che potrebbe essere la sua ultima chance.
Sto parlando della cura a base di Aloe vera.
Sono stati effettuati studi nell'ospedale di Padova, dove un'intera equipe altamente qualificata ti può dare meglio di me consigli e dosaggi dopo attenta analisi.
Riguardo all'Artemisia, personalmente mi sono trovata benissimo, ma ognuno di noi risponde in modo diverso e non è con una domanda e risposta virtuale che si possa rispondere.
Sono certa che se ti rechi da un bravo professionista, troverai l'aiuto che cerchi.
Un grazie infinito per avermi contattata.
Condividi
Risposta a cura di
Silvia Cozzolino Naturopata
Silvia Cozzolino
naturopata