Come si cura la tosse provocata dal reflusso gastroesofageo?

Buonasera, ho 45 anni e da 10 giorni ho iniziato una cura con Pantorc, prima 40 adesso da 20 per 2 mesi. Il reflusso si manifesta con tosse. L’otorino ha confermato la faringite cronica e mi ha dato la cura. La tosse è sicuramente calata, tranne che un paio di episodi alla notte e verso sera. Durante il giorno, do qualche colpo di tosse post pasti e ho come la sensazione di avere un po’ d’asma. Conosco il disturbo perché da bambina ne ho sofferto. Avete qualche consiglio? Grazie.

Risposta

Conosco le piante in quanto ho una specializzazione in erboristeria, ma consigliare cosa prendere senza indagare i motivi dei tuoi disagi non è semplice.
Di piante medicinali antiasmatiche ed integratori dalle proprietà antiasmatiche antiallergiche ce ne sono diverse: euforbia, anice, grindelia, issopo, teofillina.
Fatti seguire da un esperto.

Buona serata
Condividi
Risposta a cura di
Silvia Cozzolino Naturopata
Silvia Cozzolino
naturopata