La fisioterapia può aiutare in caso di artrosi?

Mi chiamo Paola e ho un problema di artrosi, nonostante abbia solo 45 anni. Ci sono degli esercizi di fisioterapia consigliati per star meglio?

Risposta

La fisioterapia è indicata per l'artrosi poiché mantiene o addirittura aumenta la mobilità articolare (che in tale patologia tende a peggiorare), inoltre, allenando i muscoli si "toglie carico" all'impalcatura ossea, riducendo il processo artrosico. Come conseguenza diminuisce anche il dolore. Per indicare possibili esercizi ho bisogno di sapere quale articolazione è interessata.
Condividi
Risposta a cura di
Giacomo Asquini Fisioterapista
Giacomo Asquini
fisioterapista