In caso si asportazione della milza, si ha diritto ad una percentuale di invalidità?

In seguito ad un incidente stradale, mi è stata asportata completamente la milza, ho subito una splenectomia, ho diritto ad un assegno di invalidità permanente?

Risposta

Bisogna, prima di tutto, valutare che tipo di problemi ha determinato l'asportazione della milza.

Nel tuo caso, è piuttosto agevole determinare il danno futuro e quindi la percentuale d'invalidità, visto che le conseguenze dell'asportazione post-traumatica della milza sono conosciute da tempo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giulio Pastore Medico Chirurgo
Dr. Giulio Pastore
medico legaleDentista