In gravidanza, è pericoloso assumere cibi contenenti acido etilico?

Buongiorno, ho consumato per tutta la gravidanza prodotti alimentari che solo adesso che sono all'ottavo mese mi sono accorta essere trattati con alcol etilico (piadine, pane). Può essere pericolosa per il feto l'assunzione di questi cibi?

Risposta

Buongiorno,
l'alcool etilico è e può essere dannoso per il feto se preso con bevande alcoliche, anche di bassa gradazione.

In genere, quando aggiunto a prodotti alimentari, la quota di alcool viene evaporata e quindi resa inoffensiva.

In molti cibi si trova alcool nella preparazione, e se cotti non ci si dovrebbe preoccupare.
Condividi
Risposta a cura di
Angelo De Martino Nutrizionista
Angelo De Martino
nutrizionista