Si può aumentare la posologia del Bisoprololo?

Mi è stato prescritto, appena uscita dall'ospedale, il Bisoprololo 3,75. L'ho preso per un mese, poi mi sono sbagliata e ho preso Bisoprololo 2,5 per un mese. Adesso vorrei ritornare alla dose 3,75. Posso aumentare a 3,75 come da prescrizione in ospedale?

Risposta

Buongiorno,
se non hai problemi di bassa pressione (sintomatica) e la frequenza cardiaca è ancora al di sopra dei 50-55 battiti al minuto, puoi incrementare la posologia del Bisoprololo a 3,75 mg/die.

Per ulteriori variazioni, fai riferimento alle periodiche visite cardiologiche di routine.

Buona giornata
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Massimiliano Ira Medico Chirurgo
Dr. Massimiliano Ira
cardiologo