Cosa può causare bruciore e secchezza al pene dopo un rapporto sessuale?

Sono un ragazzo di 17 anni e ultimamente rilevo dei problemi dopo aver avuto dei rapporti sessuali con la mia ragazza. Da una settimana, sento bruciore e secchezza nella parte superiore del pene, oggi mi sono comparsi dei piccoli taglieggi sulla pelle dopo aver tentato un rapporto sessuale. A cosa può essere dovuto? Come posso curarlo?

Risposta

Caro ragazzo buonasera,
hai una balanopostite quasi certamente su base batterica.

Consiglierei di effettuare un tampone locale completo per aerobi e anaerobi. Poi, lo valuterà il curante o uno specialista, meglio, che potrà procedere ad opportuna terapia.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Dovinola Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe Dovinola
andrologourologo