Che cosa fare nel caso in cui la temperatura corporea fosse eccessivamente bassa?

Buongiorno, da circa 5 giorni ho una temperatura corporea media di 35.5. Solitamente è 35.3, ad eccezione di una sera che è salita a 36. Ho continuamente freddo, mi sento debole e un po' stordita. Credevo all'inizio fosse dovuto all'allergia al polline che ho da sempre, ma non ho mai avuto un calo di temperatura così grande. Quali potrebbero essere le cause? Posso fare qualcosa o devo andare da un dottore/ fare degli esami? La malattia più grave che abbia mai avuto è la malaria, che mi è venuta 2 volte (la seconda volta come ritorno della prima) e da poco sono tornata dal sud Asia. Grazie mille.

Risposta

Oltre che ricontrollare gli esami per la malaria, bisogna controllare gli ormoni e gli anticorpi della tiroide, infatti un ipotiroidismo potrebbe essere la causa del tuo disturbo ed eseguire esami di laboratorio Ves, Pcr, D-dimero.

Comunque, è opportuno andare dal proprio medico curante.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giovanni Masi Medico Chirurgo
Dr. Giovanni Masi
medico di Medicina interna