Potrebbe essere malata una carne di animale con una diversa consistenza?

Salve,
ho mangiato una fetta di carne con cottura al sangue, arrivato alla fine, mi sono reso conto che la consistenza del grasso e del tessuto connettivo erano diversi dal solito. Si presentava più spessa e callosa nella consistenza, ci potrebbe essere qualche forma tumorale dell'animale, potrebbe esserci una qualsiasi forma di trasmissione virale? Grazie.

Risposta

Buonasera,
non penso, di solito le carni macellate in allevamenti in cui è presente un veterinario sono certificate prima e dopo la morte sul loro stato di salute.

Potrebbe essere stato un taglio non pregiatissimo o non adatto al tipo di cottura scelta da te.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Francesca Allieri Biologo
Dr.ssa Francesca Allieri
nutrizionistaspecialista in scienza dell'alimentazione