Quale dieta bisogna seguire dopo la rimozione del bendaggio gastrico?

Salve,
3 anni fa ho messo il bendaggio gastrico e ora vorrei toglierlo, volevo sapere se, dopo la rimozione, dovrò mangiare liquidi come quando l’ho fatto o comunque seguire una dieta. Grazie.

Risposta

Buonasera,
sicuramente dovrai essere seguita, soprattutto per quanto riguarda il comportamento alimentare, non conosco la tua storia ed è difficile indicarti la strategia più corretta, ma in base alla mia esperienza, con i pazienti post bariatrici, si lavora sulle scelte alimentari e sul comportamento che le guida.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Francesca Allieri Biologo
Dr.ssa Francesca Allieri
nutrizionistaspecialista in scienza dell'alimentazione