Quali possono essere le cause dell'intensificarsi dell'aura sine emicrania?

Risposta

Buonasera,
l'importante è che si tratti di un aura sine emicrania, già patologia rara.

I fattori che ne aumentano l'intensità sono gli stessi dell'emicrania, quindi lo stress, fattori scatenanti quali i "trigger" per l'emicrania, dalla semplice assunzione di alimenti a rischio (formaggio, cioccolato, birra) a cause non note, ma è importante che la diagnosi sia certa.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Michela Manfredi Medico Chirurgo
Dr.ssa Michela Manfredi
Neurologo