Quale prodotto applicare sulle varici cauterizzate nelle narici?

Salve, sono stato appena sottoposto a cauterizzazione di alcune varici nella narice destra. Che tipo di emolliente è consigliabile nei successivi 10 giorni? Va bene la vasellina in crema o gel? Grazie.

Risposta

La cauterizzazione dei piccoli vasi non necessita di grandi rimedi. Può però essere utile una crema con connettivina o a base di Argento, Sofargen, ad esempio che, oltre a favorire il recupero infiammatorio, ha pure una funzione battericida.

In caso di intolleranza, puoi optare per un olio di paraffina.
Condividi
Risposta a cura di
Marco Ceccherelli Infermiere
Marco Ceccherelli
infermiere