Si può applicare il cerotto Evra tenendo monitorato il livello del colesterolo?

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni, ho usato il cerotto Evra per 2 anni e mezzo. Tre mesi fa, ho fatto le analisi e mi è uscito il colesterolo a 225 e trigliceridi 201. La mia ginecologa ha detto di fare una pausa e ripetere gli esami. Sono passati 3 mesi e ora ho il colesterolo totale a 155, ldl 74, hdl 70 e trigliceridi a 55. Secondo lei, posso ricominciare a mettere il cerotto tenendo sotto controllo il colesterolo? Ho fatto le analisi dopo le vacanze estive, quando avevo un'alimentazione irregolare, ora ho cominciato ad andare in palestra e a mangiare meglio.

Risposta

Potrei anche concordare che il cerotto influisca sul colesterolo (anche se non provato), ma non sui trigliceridi.
Se ti trovi bene con Evra, continua a praticare vita sana e ripeti gli esami tra 6 mesi.
Penso sia la cosa migliore.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale