Può sparire una cicatrice post miomectomia?

Salve dottore, sono stata operata per una miomectomia lps, con 4 taglietti e non i 2-3 di norma. Tolti i punti, mi accorgo che la cicatrice sotto l'ombelico-addome ha una piccola infossatura, sembra un buchino (come se fosse appoggiato un dito), mi chiedevo se resterà così per sempre oppure la pelle si riappianerà riempiendosi nuovamente.

Risposta

Con il tempo e magari con il supporto di creme locali specifiche per favorire il processo riparativo cicatriziale, l'aspetto del tuo ombelico ritornerà più che accettabile.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Timpano Medico Chirurgo
Dr. Francesco Timpano
ginecologo