Che effetto ha il cioccolato bianco in caso di stipsi?

Il cioccolato bianco ha lo stesso effetto sulla stipsi del cioccolato normale?

Risposta

Certamente, il cioccolato al latte, in generale, non va assolutamente bene per la stipsi; la situazione è differente per il cioccolato fondente: a differenza del cioccolato al latte, il cioccolato fondente contiene numerosi benefici per la salute, tra cui notevoli proprietà antiossidanti.

Uno dei vantaggi meno noti del cioccolato fondente, tuttavia, è la sua capacità di migliorare le funzioni intestinali grazie al suo alto contenuto di magnesio (il magnesio aiuta a contrarre i muscoli intestinali). Quindi, mangiare qualche pezzo di cioccolato fondente che contiene almeno il 75% di cacao dopo un pasto sano, può doppiamente migliorare le possibilità del corpo di superare la stitichezza.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Antonella Stallone Biologo
Dr.ssa Antonella Stallone
nutrizionista