Può causare sanguinamento una cisti ovarica?

Una cisti ovarica di 4 cm può procurare sanguinamento 4 giorni prima delle mestruazioni, tenendo conto che, assumendo la pillola anticoncezionale, mi mancano 4 pillole per finire il blister? Grazie mille.

Risposta

Carissima,
la risposta alla tua domanda è si, le cisti ovariche possono provocare sanguinamento, perché possono bloccare l'ovulazione e causare uno squilibrio ormonale con conseguenti irregolarità del ciclo

Ti saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ferdinando Di Majo Medico Chirurgo
Dr. Ferdinando Di Majo
ginecologo