A chi rivolgersi per togliere una cisti sebacea?

A quale specialista bisogna rivolgersi per togliere una cisti sebacea?

Risposta

Gentile utente,
la maggioranza dei dermatologi esegue anche interventi chirurgici cutanei tra cui l'asportazione delle cisti.

La cisti sebacea, il vero nome è cisti infundibolare, può essere trattata anche non chirurgicamente, ma infiltrando nella cisti antibiotico e Cortisone mischiati insieme. Nella maggioranza dei casi, la cisti regredisce con 2 o 3 infiltrazioni successive.
Condividi
Risposta a cura di
Prof. Marcello Monti Medico Chirurgo
Prof. Marcello Monti
dermatologo