Può causare fastidi e dolori un linfonodo paraortico?

Ho fatto la tac è il risultato dice: "nodulazione linfonodale del diametro di 9 mm intercavo paraortica". Vorrei sapere di cosa si tratta perchè ho sempre un dolore a destra e vorrei sapere se la diagnosi è questa che mi porta questi fastidi e dolori. Sono una donna di 55 anni.

Risposta

Mi sembra molto difficile che un linfonodo paraortico di 9 mm possa dare un qualsivoglia sintomo.

Il risultato degli esami (in questo caso la TAC) va sempre inquadrato nel quadro clinico generale.

Chiedi un consulto ad uno specialista per aiutarti a capire cosa fare nel tuo caso specifico.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Piero Gaglia Medico Chirurgo
Dr. Piero Gaglia
chirurgo oncologicooncologo