Quali sono i post operatori di una colecistectomia?

Buonasera, un anno e mezzo fa ho subito la colecistectomia e nonostante sia passato un bel po' di tempo, spesso continuo ad avere dolori all'altezza della bocca dello stomaco che corrispondono poi dietro alla schiena, questo mi capita non solo quando mangio cibi difficili da digerire; per esempio oggi, dopo aver mangiato una mela a stomaco vuoto (un'ora prima avevo preso un caffè) mi sono ritornati i dolori. Vorrei sapere se è normale che io abbia ancora questi sintomi o se questi possono essere causati da qualcos'altro.

Risposta

Gentile utente,
i sintomi che riferisci possono essere causati da numerosi motivi, non necessariamente legati all'intervento chirurgico.
Sarebbe comunque importante visualizzare la documentazione relativa all'intervento chirurgico, ad esempio per vedere se è stata eseguita una colangiografia intraoperatoria.
Nel tuo caso, è indispensabile una visita ed eventualmente valutare se può essere indicata una gastroscopia.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Boris Franzato Medico Chirurgo
Dr. Boris Franzato
chirurgo generale