Che cos'è l'ablazione dentale?

Mi sono rivolto all'igienista dentale per una visita e mi ha consigliato di sottopormi ad un trattamento di ablazione dentale. Vorrei sapere a cosa serve questa terapia e come viene messa in atto.

Risposta

L'ablazione dentale che il dentista ti ha suggerito è un trattamento attraverso il quale si opera la rimozione del tartaro da tutte le superfici dentarie. Questa tecnica viene messa in atto attraverso l'utilizzo di ultrasuoni o strumenti manuali.

Cordialmente

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Paola Francinetti Dentista
Dr.ssa Paola Francinetti
Dentistaparodontologo