Che cos'è una tasca parodontale?

In seguito ad una visita di controllo il dentista ha individuato una tasca parodontale che causa problemi, tuttavia non ho ben capito di che cosa si tratta. Che cosa si indica con termine tasca parodontale?

Risposta

La tasca parodontale di cui il tuo dentista ti ha parlato altro non è che uno spazio tra dente e gengiva che si va a formare in seguito alla distruzione dei tessuti ossei e gengivali che circondano il dente. E' possibile misurarne la profondità e la gravità con l'utilizzo di una sonda parodontale millimetrata. Sinceri saluti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Paola Francinetti Dentista
Dr.ssa Paola Francinetti
Dentistaparodontologo