Qual è la differenza tra il fisioterapista e l'osteopata?

Vorrei capire qual è la differenza tra due figure mediche: il fisioterapista e l'osteopata. Ci sono grandi differenze?

Risposta

Il fisioterapista, per diventare osteopata, deve studiare altri sei anni. In linea di massima, il lavoro dell’osteopata è incentrato a scoprire l’origine del problema e ad agire sulle sue cause. Per intenderci, l’osteopata può agire anche su disfunzioni che riguardano organi vitali. Il fisioterapista si concentra sul recupero funzionale e neurologico. Certo è che le due discipline non si escludono a vicenda, anzi, sono complementari.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Assunta Gennarelli Medico Chirurgo
Dr.ssa Assunta Gennarelli
agopuntoremedico generale