Cosa fare in caso di ferritina bassa?

Sono una donna di 30 anni. Dalle ultime analisi la ferritina è risultata essere molto bassa. Cosa posso fare?

Risposta

Buongiorno. Le donne in età fertile, come nel tuo caso, perdono quel ferro dai depositi con il ciclo. E' opportuno che tu assuma alimenti ricchi di ferro; ti consiglio inoltre di condire con il limone la maggior parte degli alimenti perché l'acido citrico rende il ferro più assimilabile per l'organismo. Consulta comunque il tuo medico di base per una valutazione completa delle tue analisi del sangue.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Castellazzi Medico Chirurgo
Dr. Marco Castellazzi
medico esteticomedico generale