Cosa significa il risultato "non reattivo" al test HIV?

Ho effettuato il test per l'HIV che è risultato "non reattivo". Cosa significa?

Risposta

Stai tranquillo. Il risultato "non reattivo" al test HIV indica che il test non trova il virus, quindi non devi preoccuparti: non sei è infetto. Ti consiglio di rivolgerti comunque al tuo medico di fiducia il quale saprà consigliarti se ripetere ancora il test o meno.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Castellazzi Medico Chirurgo
Dr. Marco Castellazzi
medico esteticomedico generale