Come leggere i valori anti toxoplasma?

I valori dell'ab anti toxoplasma igG 42,00 cosa significano?

Risposta

In generale, gli anticorpi IgG stanno a significare che il soggetto è venuto a contatto con quel determinato microorganismo (in questo caso, il Toxoplasma gondii) e che questo contatto è avvenuto più di 6 mesi or sono. Quindi, ha sviluppato un'immunità nei confronti di esso.

I valori dipendono molto dal tipo di test utilizzato, bisogna controllare nel referto il valore soglia, ma comunque si tende a non dare troppa importanza al numero, l'importante è sapere se è significativo (cioè, se il soggetto è positivo) oppure no.

Rivolgiti ad uno specialista per chiarire tutti i tuoi dubbi.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giancarlo Orofino Medico Chirurgo
Dr. Giancarlo Orofino
infettivologo