I lupini aiutano a controllare il diabete?

Mi chiedevo se i lupini fossero utili e consigliati per la cura o quantomeno la diminuzione del diabete di tipo 2.

Risposta

I lupini sono dei legumi, se vuoi diminuire la glicemia a digiuno e abbassare la tua emoglobina glicata, ti consiglio di evitare cereali, amidi e legumi la sera a cena, puoi mangiare i legumi a pranzo, evitando l'abbinamento con pane e pasta.

Di diabete di tipo 2 si può guarire, chiedi consiglio ad un nutrizionista e al tuo diabetologo per impostare una sana alimentazione.

Condividi
Risposta a cura di
Rita Meloni Nutrizionista
Rita Meloni
nutrizionista