Cosa mangiare in caso di diabete e ferritina alta?

Ho 80 anni, un leggero diabete e una ferritina molto alta, a 560. Cosa non devo mangiare?

Risposta

Per il leggero diabete, è necessario limitare i carboidrati e consumare a fine pasto 50 gr. di lupini per evitare i picchi glicemici.

Per la ferritina alta, è necessario evitare gli alcolici e la carne rossa e preferire la carne bianca per non più di 2 volte alla settimana. Il pesce è da preferire alla carne. Uova e formaggi si possono consumare una volta alla settimana. Consumare molta acqua, frutta e verdure.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Artabano Febo Psicologo
Dr. Artabano Febo
nutrizionistadietista