Il Normix per episodi di diarrea in una bambina di 9 anni è consigliabile?

Buongiorno, ho una bimba di 9 anni è da 3 gg interessata da episodi diarroici, il pediatra mi ha detto di darle il Normix sciroppo, posso darglielo?

Risposta

Il Normix non è il farmaco di prima scelta in pediatria. Si ottiene una buona risposta al problema della diarrea, se insorta acutamente, con i probiotici (Lacteol) ed il Diosmectal. Va valutato però anche il peso della bambina di 9 anni.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Angela Bertoletti Medico Chirurgo
Dr.ssa Angela Bertoletti
neonatologopediatra