Come fare a perdere peso dopo l'assunzione di un farmaco?

Come posso fare per perdere 10 kg che ho preso prendendo la Sertralina? Non riesco a dimagrire.

Risposta

Non ho ben capito se stai ancora assumendo il farmaco in questione. Ad ogni buon conto, ti raccomando di evitare gli eccessi calorici (soprattutto dolci e pietanze troppo elaborate) e di praticare un'attività fisica adeguata. Ti ricordo che la perdita del peso deve essere molto graduale, per cui è consigliabile rivolgersi ad uno specialista per il dimagrimento. Ti suggerisco, inoltre, la massima tranquillità al riguardo e di non preoccuparti dal momento che i chili in eccesso andranno certamente via.

Condividi
Risposta a cura di
Luca Mattiocco Nutrizionista
Luca Mattiocco