Quali potrebbero essere cause per la difficoltà a deglutire?

Come mai non riesco a deglutire? Da cosa potrebbe dipendere?

Risposta

Potrebbe dipendere da cause organiche (ostacoli anatomici) a livello di oro-ipofaringe, laringe ed esofago oppure funzionali per deficit motori a livello degli stessi organi.

In ogni caso, il consiglio è quello di farti vedere in primis da uno specialista otorinolaringoiatra

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Soprani Medico Chirurgo
Dr. Francesco Soprani
otorinolaringoiatra