Cosa fare se si avverte tremore alle mani quando si è a disagio?

Se mi trovo in un momento di difficoltà e disagio, cominciano a tremarmi forte le mani. Certe volte, ho anche difficoltà a firmare qualche documento. Quale farmaco mi potrebbe aiutare?

Risposta

Salve,
spassionatamente, ti direi che se il tuo problema è un tremore alle mani se ti senti in difficoltà, tieniti alla larga da qualsiasi (psico)farmaco e tenta di affrontare la tua ansia da stress
Se nessun esame medico ti mostrerà complicanze fisiologiche, prendi in considerazione di affrontare il problema psicologicamente.
Prendere farmaci o psicofarmaci è una cosa molto pericolosa che va presa in considerazione solo per casi estremi, visti gli effetti collaterali.

Cordialmente. Distinti saluti
Condividi
Risposta a cura di
Simone Nifosi Psicologo
Simone Nifosi
psicologopsicoterapeuta