Quando la dispnea aumenta, bisogna camminare lo stesso?

Quando la dispnea aumenta, bisogna camminare egualmente? Faccio quasi un'ora al giorno di passeggiata, ma ci sono giorni che, per via del fiato corto, mi arrendo. Che faccio? Soffro ma continuo? Grazie.

Risposta

I dati che fornisci sono scarni: bisognerebbe conoscere la tua età, se fumi, se hai problemi cardiologici o respiratori.

Comunque, la dispnea ha come sue cause principali quelle cardiache e quelle polmonari.

Tenendo conto che in assoluto l'attività fisica fa bene, sia per il cuore che per i polmoni, è necessario che tu faccia degli accertamenti per escludere patologie importanti.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale