Cosa dice la risonanza magnetica fatta dopo un dolore al ginocchio?

Dopo forte stress al ginocchio, per un periodo lunghissimo ho cominciato ad avere un doloretto. Ho fatto la risonanza magnetica e questa è la risposta: qual è la cura migliore? "Alterazione osteocondrosica corrispondenza condilo femorale interno dei piani medi con edema intraspongioso in un quadro possibile osteonecrosi spontanea."

Risposta

Bisogna vedere il paziente e il quadro radiografico.

Due alternative: una medica con utilizzo di clodronati, vitamina c, magnetoterapia per almeno 6 ore die e l'altra chirurgica di pulizia del focolaio di necrosi, eventuale curettage con innesto fosse o materiale similare.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nicolò Galvano Medico Chirurgo
Dr. Nicolò Galvano
ortopedico