Qual è la causa del dolore ai piedi quando si scaldano?

Ho molto dolore ai piedi, soprattutto durante la notte, quando si scaldano troppo. Spesso, utilizzo del ghiaccio per riposare un po'. Quale può essere la causa?

Risposta

Probabilmente, soffri di eccessiva risposta vascolare a stimoli normali e questo è dovuto a varicosità, a volte occulte, agli arti inferiori.

Non devi trascurare il fenomeno di Raynaud che spesso affligge le donne ed è su base autoimmunitaria.

Un esame ematochimico e un'ecografia artero-venosa agli arti inferiori dirimerà ogni tuo dubbio.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Castellazzi Medico Chirurgo
Dr. Marco Castellazzi
medico esteticomedico generale