A cosa può essere imputato un dolore mattutino al polpaccio, caviglie e tallone?

Buongiorno, da diverse settimane al mattino, quando mi sveglio e scendo dal letto, ho un dolore forte che mi prende il polpaccio, le caviglie e il tallone. A cosa può essere dovuto? Grazie.

Risposta

Buongiorno,
innanzitutto occorre una precisazione e cioè che nella tua domanda non ci sono elementi importanti quali per esempio età, sesso, peso.

Oltre a ciò, sarebbe importante sapere se fai attività fisica, se il dolore insorge dopo sforzo o anche a riposo.

In ultima analisi, ritengo che la risposta più precisa te la possa fornire un collega dopo che sarai stato/a visitato/a.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Michele Catenacci Medico Chirurgo
Dr. Michele Catenacci
fisiatraSpecialista in medicina fisica e riabilitativa