Come curare un dolore al polso?

Salve, sono un ragazzo di 26 anni, è più di un anno che soffro di dolore al polso sinistro, un dolore che va e viene ad intermittenza, che si ripresenta ogni volta che provo ad allenarmi (mi alleno al parco pubblico a corpo libero). Il dolore non coinvolge le dita, ma solo il centro del polso, quando lo muovo verso il basso, l'alto e movimenti laterali. Il dolore è molto fastidioso quando spingo la mano verso il basso (i classici piegamenti sulle braccia), mentre, quando faccio delle trazioni, non sento dolore. Sono rimasto a riposo per 2 mesi ed ho utilizzato Dicloreum schiuma, Voltaren, Artrosilene, arnica, polsiere senza grande successo. Se provo a muovere la mano da destra a sinistra, a volte si sente uno scatto (come quelli di quando ci si scrocchia le dita) e il dolore si attenua. Potete indicarmi un modo per curare questo fastidioso dolore che mi affligge da un anno? Vi ringrazio, vi auguro una buona giornata.

Risposta

Da quello che posso intuire, il colore che riferisci potrebbe essere dovuto ad una cisti artrogena al polso. Potrebbe essere utile sapere se sollevi pesi, se hai avuto un trauma.

Ti consiglio un'ecografia ed un'eventuale visita fisiatrica. Se fosse ciò che penso, eseguirei un ciclo di ultrasuoni e laser.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Michele Catenacci Medico Chirurgo
Dr. Michele Catenacci
fisiatraSpecialista in medicina fisica e riabilitativa