icon/back Indietro

Perché fa male il pomo d'Adamo?

Da una settimana, ho un dolore troppo forte al pomo d'Adamo e anche alla cartilagine sotto di esso. È costante e non va mai via e si accentua molto se premo sopra di esso. Che cosa potrebbe essere? Potrebbe essere la cartilagine tiroidea?

Risposta

Si può pensare a qualche problema dei muscoli del collo o del pavimento della bocca oppure a qualche cosa che implica la struttura della tiroide.

Utile un'ecografia del collo anche per vedere l’eventuale presenza di linfonodi.

Poi, utili esami del sangue per valutare lo stato infiammatorio e metabolico.
Risposta a cura di
Dr. Ugo Teatini Medico Chirurgo
Dr. Ugo Teatini
nefrologo