Cosa può causare un dolore pungente al tallone?

Ho un dolore pungente che va dalla base del tallone, ma principalmente sul calcagno. Toccando la parte anche solo con un dito avverto una fitta pungente. Questo fenomeno va e viene e quando si ripresenta dura parecchio. Chiaramente cammino male. Cosa può essere?

Risposta

La tallonite è l'effetto di un altro problema e non la causa diretta del tuo problema. Andrebbe studiata la conformazione del tuo piede e come questo appoggia al suolo e si comporta al passo, nonché la presenza di eventuali spine calcaneari o patologie sistemiche/locali correlate.

È necessario eseguire esame radiografico e valutazione clinica. Questo è il mio consiglio.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ferdinando Granata Medico Chirurgo
Dr. Ferdinando Granata
chirurgo della manochirurgo della spalla