Qual è la possibile causa di un dolore sotto il fegato?

Quando sono seduto per qualche ora, avverto un forte dolore sotto il fegato, soprattutto quando tocco la parte che mi fa male. Può trattarsi di un problema alla cistifellea?

Risposta

Il dolore che avverti potrebbe essere sintomo una patologia reale, ma non posso fare una diagnosi più precisa in assenza di una visita clinica e di esami strumentali.

È opportuno che tu ti faccia visitare dal tuo medico: fai anche un'ecografia dell'addome superiore e le analisi del sangue.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Castellazzi Medico Chirurgo
Dr. Marco Castellazzi
medico esteticomedico generale