Cosa fare per un dolore al colon?

Ho forti dolori all'addome in basso, diciamo all'altezza del colon. Cosa devo fare?

Risposta

Gentilissimo utente,
le cause di un tale tipo di dolore possono essere molteplici:
Pertanto, ti consiglio di sottoporti al più presto a visita medica e, se il dolore aumenta, di recarti al pronto soccorso più vicino.

In ogni caso, qui ti potrebbero sottoporre a visita medica (sempre fondamentale), ECG, esami ematochimici, esame Rx diretta addome e, se del caso, ad altri esami di diagnostica per immagini. Probabilmente, ti sarà prescritta anche una colonscopia.
Condividi
Risposta a cura di
Prof. Luigi Basso Medico Chirurgo
Prof. Luigi Basso
chirurgo generaleproctologo