Cosa potrebbe provocare un dolore addominale dopo un rapporto sessuale?

Salve, sono un uomo di 41 anni, da un paio di giorni, accuso un forte dolore all'addome dopo un rapporto, il dolore continua per diversi minuti (da 10 anni non uso precauzioni con mia moglie) e non ho mai avuto rapporti extra coniugali. Di cosa potrebbe trattarsi?

Risposta

A quale regione dell'addome si riferisce questo dolore? Come descriveresti il dolore (puntorio, trafittivo, costrittivo, urente).

Senza una visita, difficile a dirsi, però la correlazione con lo sforzo fisico mi fa pensare ad una patologia erniaria. Con una palpazione addominale, il tuo medico di famiglia può farsi un'idea ed eventualmente completare con un'ecografia addominale
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Roberta Tramontano Medico Chirurgo
Dr.ssa Roberta Tramontano
medico generale