Quali esami effettuare per capire la causa di febbre e stanchezza?

Buongiorno, per 3 settimane, ho avuto febbre (massimo 37,3°C), una stanchezza mai provata e mal di gola, inoltre ho avuto la mancanza di olfatto e gusto per 7-10 giorni. Dopo questo periodo, a settimane alterne, si ripresentavano gli stessi sintomi (tranne perdita di gusto e olfatto). Mi sono stati prescritti 3 cicli di antibiotici. Sono stata meglio per 10 giorni ed ora sono ricomparsi i medesimi sintomi. Da 2 mesi, non ho avuto alcun tipo di contatto con l’esterno. Gradirei capire come comportarmi per eventuali approfondimenti. Cordialmente.

Risposta

In questo periodo, hai mai fatto un tampone per Sars Covid? Una precedente positività può essere la causa di tutto ciò, anche se attualmente ti sei negativizzata.

La perdita di gusto e olfatto sono certo molto caratteristici e la febbricola può continuare per settimane.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Roberta Tramontano Medico Chirurgo
Dr.ssa Roberta Tramontano
medico generale