La perdita dell'olfatto e del gusto possono essere sintomi del coronavirus?

Ho avuto per un giorno una lieve febbre e da 3 giorni ho sinusite con dolori al viso, perdita dell'olfatto e gusto, non so che terapia fare, nessun dottore ora è disponibile, sto prendendo Sinutab compresse e del mucolitico da oggi. Può bastare? Grazie.

Risposta

Salve,
la perdita dell'olfatto e del gusto sono piuttosto caratteristici dell'infezione da sars covid, ancor più se associati a febbricola e malessere generale.

La cosa migliore è sentire il tuo medico di famiglia per un tampone molecolare. Intanto, non è opportuno iniziare nessuna terapia prima di una conferma diagnostica.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Roberta Tramontano Medico Chirurgo
Dr.ssa Roberta Tramontano
medico generale