Cosa può fare una persona che accusa forti dolori lombari e cervicali?

Buonasera, prendo 2 volte al giorno paracetamolo per dolore perchè soffro di forti dolori lombari e cervicali, ho tante ernie, sono stata operata nel 2007 per ernia lombare, ma mi è tornata di nuovo quest'anno e dicono che devo essere operata, ma prima devo sistemare i problemi col cuore. Prendo Oxycontin, Liryca, paracetamolo e altre per pressione alta, ma non dormo più dal dolore. Adesso mi si addormentano le mani e i piedi, spesso mi si immobilizza tutto e devo stare a letto. Ho fatto di tutto infiltrazioni alla spina dorsale, ozono terapia, laser, agopuntura, fans, piscina e altro, purtroppo ho forte artrosi, adesso mi ha preso anche le ginocchia. Cosa posso fare? Grazie mille dell'aiuto.

Risposta

Salve, il quadro è molto complesso e pertanto consiglio una valutazione completa, di tipo posturale, per capire quali sono i dolori più invalidanti e trattarli efficacemente. Spesso le sindromi dolorose muscolo-scheletriche multiple nascondono problemi di tipo reumatico e cattive abitudini alimentari. Saluti.

Condividi
Risposta a cura di
Davide Dal Bò Fisioterapista
Davide Dal Bò
fisioterapistaFisiokinesiterapeuta