Cosa fare in caso di mancato recupero dopo l'asportazione della bolla di Bichat?

Alcuni mesi fa mi sono sottoposta ad un intervento di asportazione della bolla di Bichat. Tuttavia ad oggi il lato destro non ha ancora recuperato del tutto. Che cosa mi conviene fare?

Risposta

L'asportazione della bolla di Bichat è un intervento che interessa una parte di tessuto che è vicino sia alla muscolatura che all'innervazione della parte della faccia in cui tu lamenti problemi. Potrebbe esserci stata una lesione di qualche ramo nervoso che non permette più di muovere correttamente il labbro. Non preoccuparti comunque, la rigenerazione del tessuto nervoso è un processo molto lungo e può richiedere fino ad un anno. Il mio consiglio è quindi di rivalutare la situazione aspettando ancora qualche mese. Se permanessero delle limitazioni al termine di questo periodo di tempo gli ulteriori miglioramenti sarebbero limitati. In ogni caso per poter essere più preciso mi sarebbe utile capire il motivo dell'asportazione di questa parte di guancia. Sinceri saluti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alessandro Vitali Dentista
Dr. Alessandro Vitali
Dentista