Quali rischi si corrono a sottoporsi ad un intervento con anestesia spinale?

Dopo un intervento di emorroidi con anestesia spinale, continuo ad avere formicolio della gamba destra e difficoltà a camminare e continua il formicolio sulla parte del tallone e della pianta piede. Che cosa posso fare?

Risposta

Buongiorno,
bisognerebbe conoscere il tempo intercorso dall'intervento. In genere, questi disturbi, che si presentano piuttosto raramente e sono dovuti ad un'irritazione aspecifica di una radice nervosa, verosimilmente a carico dello sciatico, vanno riducendosi fino a scomparire; tuttavia, potrebbe essere necessario qualche mese perché questo avvenga.

Puoi aiutarti con una terapia a base di Pregabalin e vitamine del gruppo B; per questo, tuttavia, è necessaria la prescrizione del tuo medico di base

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Margherita Molfese Medico Chirurgo
Dr.ssa Margherita Molfese
anestesistaspecialista in Rianimazione