E' vero che gli integratori proteici causano la ritenzione idrica?

Risposta

Buongiorno. La ritenzione idrica ha diverse cause e concause e una massa cellulare attiva è di aiuto.

Tra le cause: variazioni endocrine (ormonali), tissutali (legate ANCHE ma non solo, a variazioni di alcuni sali in eccesso, tra cui in particolare il sodio), ambientali e stagionali (caldo freddo) ed alimentari. In generale, quindi, una integrazione proteica ben supportata e soprattutto accompagnata da consigli corretti da parte dello specialista (dietologo nutrizionista etc...) può essere evitata o combattuta.
Condividi
Risposta a cura di
Daniele Tedeschi