Perché dopo un'operazione di endoprotesi al collo del femore si avverte dolore alla gamba?

Sono stato operato in endoprotesi al collo del femore, ma ho quasi sempre dolore al muscolo e sento venir meno la gamba. Come posso alleviare questo inconveniente fastidioso?

Risposta

Perchè cambiano i rapporti muscolari, i dolori legati alla cicatrice, con dolori riflessi. Tante possono essere le cause.

Fai esercizi di rinforzo dei muscoli della coscia e della gamba e della fisioterapia con strumentario, come ionoforesi e TENS antalgica.

Massaggiati i muscoli come infilando la calza e vedrai che piano piano i disturbi andranno scemando.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Internullo Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe Internullo
chirurgo della manomicrochirurgo